Dark Age (distortion)

Dark Age Eagle Files

Dark Age - 01

Il Dark Age è un distorsore per chitarra caratterizzato da una grande dinamica, ottima separazione delle corde in distorsione e bassi pieni e definiti. Con oltre 80dB di guadagno questo pedale è in grado di generare suoni distorti ricchi di armoniche e sustain.
Particolare cura è stata posta nell’ottimizzazione della gain structure e nella ricerca del giusto voicing al fine di ottenere un suono sempre ben definito e articolato.
Lo stadio finale è stato pensato per replicare la risposta di un cabinet 4×12 con coni Celestion G12-H.

Controlli:
GAIN: controlla il livello di distorsione. Ruotandolo in senso orario si ha un aumento di guadagno con un conseguente aumento del livello di uscita. Il controllo lavora come in un preamplificatore per chitarra, quindi ruotato completamente in senso antiorario non si ha nessun suono in uscita. Il guadagno aumenta fino a circa metà corsa, dopo di che si ha un aumento della compressione a parità di volume percepito.
PRESENCE: consente un incremento delle frequenze medio alte. Diversamente dal controllo TREBLE, opera un’equalizzazione pre-distorsione, andando così ad agire oltre che sul contenuto frequenziale del suono sul carattere stesso della distorsione.
MID, BASS, TREBLE: classico tone stack passivo a 3 controlli in stile Marshall. Agisce su tutta la banda passante modificando la risposta tonale e permettendo di adattare il pedale al sistema chitarra-ampli in uso.
VOLUME: regola il livello del segnale di uscita.
SWITCH: consente di ottenere due suoni distinti. Nella posizione di destra il suono è saturo e ben bilanciato. Nella posizione di sinistra il suono è leggermente più aggressivo e con un maggior contenuto di basse frequenze, caratteristiche che ben si sposano con l’uso di pickups single coil.

 

 

Specifiche:

  • True Bypass switching
  • Impedenza di INGRESSO = 1MOhm
  • Peso = 350g circa
  • Dimensioni = 120x95x34 mm
  • Tensione di alimentazione = 9VDC stabilizzata
Advertisements

One response to “Dark Age (distortion)

Comments are closed.