Owl (octaver)

Owl Eagle Files

Owl - 01

L’Owl è un octaver per basso sviluppato dalla Soundwave Design per Elia Fusella, giovane bassista Imolese. Questo pedale è dotato di uno dei migliori circuiti analogici di tracking della nota ed è caratterizzato da due controlli di volume per il segnale pulito (DRY) e un’ottava sotto (OCTAVE); i percorsi di segnale sono indipendenti e dotati ciascuno del proprio filtro.
Il controllo TILT regola un tilt equalizer applicato al segnale pulito che girato in senso orario amplifica le alte frequenze e al contempo attenua le basse, in posizione centrale presenta una risposta piatta, mentre girato in senso antiorario amplifica le basse frequenze ed attenua le alte.
Il controllo DARK determina la frequenza di taglio di un filtro passa basso che modella il suono un’ottava sotto, rendendolo profondo quando girato in senso antiorario ed aggressivo se girato in senso orario.
Questa struttura a due filtri variabili consente di ottenere una buona separazione tra il suono pulito e quello un’ottava sotto così da distinguere chiaramente le due note generate.
Questo effetto a pedale può essere utilizzato anche per chitarra, ma il tracking sarà meno efficace rispetto all’utilizzo del pedale con un basso; per migliorare la risposta del pedale è necessario chiudere il filtro della chitarra e suonare possibilmente con le dita e non con il plettro.

 

 

 

Specifiche:

  • True Bypass switching
  • Impedenza di INGRESSO  ≤ 320kOhm
  • Impedenza di USCITA  ≤ 800Ohm
  • Peso = 350g circa
  • Dimensioni = 120x95x34 mm
  • Tensione di alimentazione = 9VDC stabilizzata
Advertisements

One response to “Owl (octaver)

  1. Grandi ragazzi! OWL si comporta veramente bene, Octave & Dry agiscono indisturbati mentre i filtri Dark & Tilt permettono di creare suoni davvero interessanti!

Comments are closed.