Polymorph (overdrive)

(based on the Fulltone® OCD™ v4)

Polymorph Eagle Files

Polymorph - 01

Il Polymorph è un overdrive / distorsore capace di un ampio spettro di suoni che vanno dal pulito leggermente boostato alla distorsione aggressiva.
Oltre alla grande versatilità ciò che distingue questo pedale dalla maggior parte degli overdrive è la sua dinamica che gli permette di reagire alle più piccole variazioni di tocco e di rispettare lo strumento anche a livelli di guadagno elevati.
Alimentato a 18V invece che con i classici 9V il pedale acquista ancora più definizione e dinamica.

Rispetto al Fulltone® OCD™ sono state apportate alcune modifiche al fine di ampliare le possibilità del pedale e di correggere un difetto di progettazione.
Il Fulltone® OCD™ presenta un’impedenza di uscita che varia tra 5kOhm e 120kOhm a seconda della posizione del potenziometro del volume; questa caratteristica tutt’altro che ideale può causare un degrado del suono nel caso in cui si piloti un carico a bassa impedenza, per questa ragione il Polymorph ha un uscita a bassa impedenza che permette al pedale di meglio interfacciarsi con altri effetti, restituendo lo stesso suono indipendentemente dalla catena degli effetti usata.

Controlli:
DRIVE: controlla il livello di distorsione.
TONE: filtro passa-basso che agisce unicamente sulle alte frequenze, lasciando le basse frequenze praticamente inalterate.
VOLUME: regola il livello del segnale di uscita (fino a 27dB di guadagno).
LP/HP: la modalità Low Peak opera un leggero taglio sulle alte frequenze a differenza della modalità High Peak che ha degli alti più pronunciati e un volume d’uscita leggermente più alto.
OCD/TS: consente di ottenere due suoni distinti. In modalità OCD si ha il suono del Fulltone® OCD™ v4. In modalità TS si ottiene un suono crunch simile a quello di un Tube Screamer™ con più basse frequenze.

 

 

Specifiche:

  • True Bypass switching
  • Impedenza di INGRESSO = 325kOhm
  • Impedenza di USCITA = 500Ohm
  • Peso = 250g circa
  • Dimensioni = 61 x 112 x 31 mm
  • Tensione di alimentazione = 9-18VDC stabilizzata

 

Disclaimer
Existing products are listed for reference purpose only. All original copyrights and trademarks remain the property of their owners.

One response to “Polymorph (overdrive)

  1. Pedale davvero di alta qualità.
    Ottima pasta sonora, silenziosissimo e moplto versatile.
    Volevo comprarmi un OCD dela Fulltone e invece mi sono portato a casa un clone di ottima fattura e con dentro anche una modalità simil tube screamer.

    Carino e soprattutto suona alla grande!

Comments are closed.